Italian Identity all’Italian Design Day a Montecarlo

Ieri, 2 marzo 2017, si è tenuto il primo Italian Design Day: 100 protagonisti in 100 città del mondo!

L’evento si inserisce in un progetto lanciato dalla Farnesina che ha coinvolto, attraverso le rispettive sedi diplomatiche nel mondo, ben 100 “Ambasciatori del Design Italiano”, che hanno promosso altrettanti progetti originali.

In occasione di questa speciale giornata il direttore dell’organismo Italian Identity Marco Masselli, ospite di Cristiano Gallo, ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, ha presentato il progetto Italian Identity| Italcheck . “È stato un piacere poter raccontare davanti una grande platea il nostro progetto di brand identity per i prodotti italiani” racconta Marco Masselli, che prosegue:  “Noi siamo la patria del bello, buono e ben fatto. I nostri prodotti sono gli Ambasciatori del Paese nel mondo. Dobbiamo però valorizzarli, tutelarli e promuoverli. In altre parole: rendederli riconoscibili!”.

Di fronte a un pubblico di professionisti ha parlato anche l’architetto Diego Quadrelli: “IDD ha rappresentato la possibilità di valorizzare per un giorno l’italianità del design in ogni sua forma”.

 

Marco Masselli parla all'Italian Design Day
Marco Masselli parla all’Italian Design Day

 

Diego Quadrelli
Diego Quadrelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *